domenica 26 novembre 2017

Di ritorno da Bologna

Quanto tempo ci ho messo per scrivere questo post? Ho dovuto aspettare che tutti i pensieri si posassero. Come quando agiti una palla con la neve, ero in preda alla meraviglia continua ma non riuscivo a seguire un solo fiocco bianco, non avevo un solo pensiero che riuscisse a fermarsi.
Cestino di mirtilli a Il mondo creativo 2017 - Foto meravigliosa fatta da Jo handmade design

C'è stato tanto in quei giorni di Craft your party. Ci sono state le persone con cui ho condiviso l'esperienza. Persone a cui brilla il sorriso perché anche nei ritagli di tempo riescono a dedicarsi a quello che amano fare con risultati straordinari.
Ci sono state le persone che sono passate a trovarmi, quelle che si sono portate via qualcosa per sé o come regalo. Chi torceva il collo continuando a camminare pur di finire di leggere le frasi delle mie cartoline. A tanti ho strappato almeno un sorriso e tutte le domande che mi sono state fatte mi hanno insegnato a vedere i miei oggetti con altri occhi.
Mi rende felice sapere che il mio orsetto lettore finirà in tante case di bambini che amano i libri, con la sua frase trovata nel Punto lettura di quartiere dove vado con la mia piccola. Una conferma che essere semplicemente me stessa è la strada giusta.

Cartolina Illustrazione originale di Cestino di mirtilli

Poi c'è stato anche tutto quello che ho messo da parte per poter partire.
L'abbraccio della mia bambina lungo, lunghissimo la sera del mio ritorno. Mio marito con la sua pazienza, con le sue certezze sulle mie capacità, con il carico che ha portato quasi da solo negli ultimi giorni per lasciarmi libera di impazzire sulle mie mille idee dell'ultimo minuto. I miei genitori, lì vicino a me il primo giorno, che pensavano a come potermi aiutare, a farmi mangiare e a raccontare per me quando crollavo a sedere ogni tanto.
Biglietti natalizi di Cestino di mirtilli - Seconda foto meravigliosa fatta da Jo handmade design
Pensavo di tornare più leggera, invece per tutto quello che non ho più, ho ricevuto tanto di più indietro.
Ho fatto il mio primo allestimento e il mio primo workshop. Ho visto i volti di chi ha scelto le mie illustrazioni e sarà bello adesso avere dei visi in mente quando scriverò.
Ho altre mille idee ma adesso ho capito a quali dare ascolto. Vorrò un po' più bene a quelle idee che raccontano un pezzetto di me, perché adesso non ho più dubbi che ci sarà qualcuno che capirà di cosa parlo appena le vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...